Referenti per News

Marcello Alamia
email: marcello.alamia@telecomitalia.it
 

NEWS: Data e Argomento

 

.............................................................................................................................. 

Cari amici di Telesol,

vogliamo segnalarvi un bell’evento evento natalizio organizzato in collaborazione con la onlus PROMOIT (www.promoit.org) e l'Hotel Columbus di Roma: si tratta di un concerto per pianoforte classico e contemporaneo per raccogliere fondi necessari a sostenere una scuola di formazione in Malawi gestita dai Padri Missionari Comboniani.
Le offerte, al netto delle spese di organizzazione, saranno interamente devolute per il sostentamento di alcuni ragazzi ad un anno di studi presso la scuola comboniana.

 

 Per le prenotazioni ed il versamento della quota di partecipazione all’evento di € 20*(da effettuare entro martedì 25 novembre) potete telefonare al numero 339 567 3054 oppure contattare Marco Emma al consueto riferimento Telesol

"GRANELLI DI TERRA" – giovedì 11 dicembre 2008 - ore 21:15
Via della Conciliazione, 33 – Palazzo della Rovere Hotel Columbus

Per maggiori informazioni troverete allegata una descrizione del progetto.

Grazie di cuore!

“La nostra opera è solo una goccia nell’oceano ma, se non ci fosse, quella goccia mancherebbe all’oceano” (Madre Teresa)

* su questa quota è possibile, a richiesta, ottenere un’agevolazione fiscale del 19% secondo quanto previsto dalla normativa vigente in tema di donazioni (cfr. art.15 DPR 917/86 e circ. 168E/98) 


......................................................................................Back to the Top of Page

19 Ottobre 2008: India: un grazie ed un invito!

Carissimi amici,

Telesol sta sostenendo da qualche mese un progetto di solidarietà in una delle zone più povere del sud-est del India (vedi sezione "Internazionale") insieme all'Associazione Madrix e a dei nostri collaboratori che si recano personalmente sul luogo per la consegna degli aiuti.

L'Associazione Madrix oltre a ringraziare tutti i donatori di Telesol, ci ha invitato ad una serata organizzata il 19 di Ottobre, in occasione della 82° GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, per darci un quadro della situazione su questo paese così affascinante e allo stesso tempo così terribilmente povero.

In allegato trovate i ringraziamenti e l'invito

Durante la serata verrà illustrata la situazione economico sociale, mostrati i PROGETTI e le adozioni a distanza seguiti da Madrix nel sud dell'India grazie alla collaborazione con le missioni dei SALESIANI e dei FRANCESCANI.

Ci saranno le testimonianze dirette di alcuni MISSIONARI provenienti sia da queste zone dell'India e sia dalla Birmania .....e sarà inoltre servita una cena (ad offerta libera).

Il programma completo lo potrete trovare nel VOLANTINO in ALLEGATO.

Per garantire un miglior servizio è gradita la prenotazione al link: www.madrix.it oppure scrivendo a india@madrix.it


......................................................................................Back to the Top of Page

 

  • 19 Ottobre 2008: 16° Torneo Sara Mazzi

Sara ci ha lasciato prematuramente 18 anni fa, ma in noi ha lasciato la consapevolezza che la Sua anima splende in cielo e parte del suo corpo con le
persone che ha salvato.
Questo 16° torneo che si svolge nel suo ricordo ha lo scopo di far ritrovare tanti
di noi uniti insieme per far solidarietà mettendo da parte, qualora ci fosse,
quello che ci divide e rafforzandoci in ciò che ci unisce.
Per questo, insieme ai colleghi Telecom Italia della Toscana e della Liguria e a
tanti bambini delle scuole calcio di Livorno Collesalvetti e Pisa ci ritroviamo
per festeggiare il suo ricordo.

Un abbraccio
Claudio, Marzia, Silvia e Michele Mazzi

......................................................................................Back to the Top of Page

 

  • 24 Giugno 2008: Un pensiero per l'estate

L’estate è per molti di NOI periodo di vacanze e spensieratezza, ma anche di riposo e riflessioni. E’ bene approfittarne per ritemprarsi e meditare un po’ di più sulla propria vita, programmando per bene l’immediato futuro. Sarebbe cosa buona dedicare anche una piccola parte dei propri pensieri a chi continua ogni giorno a fronteggiare il problema della povertà senza andare mai in vacanza. Le città infatti sono quasi deserte e così scarseggiano anche le offerte che sostengono i centri d’accoglienza, dove gruppi di volontari lottano per portare in qualunque modo avanti la loro missione. NOI siamo sempre al loro fianco e v’invitiamo a continuare a collaborare, per essere una presenza costante nella vita dei nostri fratelli più bisognosi: prima d’andare in vacanza, cercaci per donare il tuo ‘buono’ pasto, sarà una ’buona’ occasione per augurarci una serena estate.
Inoltre anche quest’estate finanzieremo le tante iniziative dedicate ai bambini bisognosi quali le colonie, che sono una grande occasione di svago e di crescita umana.
Continueremo inoltre a sostenere l’adozione a distanza in Brasile ed i numerosi progetti (ormai cantiere) del Madagascar. I nostri impegni sono tantissimi e potrebbero essere ancora di più…..ma necessitano del vostro prezioso sostegno!
Collabora anche tu perchè il sole possa risplendere allo stesso modo su tutti NOI e perché il mare possa alimentare sempre con le sue onde, la speranza della divina provvidenza che diviene carità !

......................................................................................Back to the Top of Page

 

  • 1 Maggio 2008: Buon Compleanno Telesol

Nel mese di maggio festeggiamo il compleanno di Telesol ! “Diciassette anni” di storia silenziosa ma attiva, semplice ma imponente, la forza di tanti individui a partire dal singolo, l’unione che diventa realtà tangibile e rinnovatrice.
Forse ti stai chiedendo chi siamo o forse già ci conosci e hai sentito parlare di noi, o addirittura sei un nostro sostenitore. “Telesol” è composta dai colleghi della scrivania o della stanza accanto, del piano di sopra o dell’edificio vicino al tuo, tu stesso ne fai parte con il tuo contributo ! Non importa quanto sei distante, sappi che Telesol è presente ovunque ci sia una buona intenzione, un pensiero di solidarietà. Il tuo buon gesto della donazione mensile ha dato in questi anni dei grandi frutti, perché unito a quello degli altri, ci ha aiutato a sostenere tanti fratelli bisognosi. Abbiamo anche fatto sentire il nostro eco al di là dei confini nazionali, andando in aiuto a paesi in guerra come la Jugoslavia, oppure con l’adozione a distanza in Brasile e in Congo, o con la realizzazione di progetti concreti in Madagascar insieme agli universitari di Simposio. Abbiamo partecipato spesso a sostenere famiglie di colleghi che ci hanno lasciato dando il senso più completo della famiglie di cui facciamo parte.
Cerchiamo di far tesoro di quel poco che spendiamo (in piena trasparenza) e di quei momenti d’incontro che abbiamo con i bisognosi, a cui cerchiamo di dare il nostro - ed il tuo - abbraccio. Ogni mese rendiamo testimonianza di quanto abbiamo elargito alle missioni o alle famiglie della nostra città, tramite e-mail, fax o via web. Negli ultimi anni abbiamo anche coinvolto nell’iniziativa le città di Roma, Torino, Livorno, Pisa, Bologna, Mestre, Pordenone, Napoli e Bari, che proseguono autonomamente nell’opera, ed altre aziende come la Wind, l’H3G-Ericsson o la Omnia-Sevice.
Continua a sostenerci, magari se puoi anche in maniera più attiva, partecipando alle nostre riunioni per esempio, che si concludono poi con l’incontro più importante, con lo scambio di doni fra chi dà e chi riceve; costoro infatti ricambiano abbondantemente dicendo grazie con il proprio sorriso, esprimendo l’infinita gratitudine e soprattutto donandoci la luce della speranza che si riaccende……..Vogliamo festeggiare con te il nostro diciassettesimo COMPLEANNO con un ‘Grazie’!
Cercaci e sostienici, faremo di ogni singolo ‘buono’ un ‘buon’ seme, che diventerà poi un albero dai mille frutti!

 ......................................................................................Back to the Top of Page

 

 

Per le prenotazioni ed il versamento della quota di partecipazione all’evento di € 20*(da effettuare entro martedì 25 novembre) potete telefonare al numero 339 567 3054, oppure contattare Marco Emma al consueto riferimento Telesol

 "GRANELLI DI TERRA" – giovedì 11 dicembre 2008 - ore 21:15
Via della Conciliazione, 33 – Palazzo della Rovere Hotel Columbus

Per maggiori informazioni troverete allegata una descrizione del progetto.

 Grazie di cuore!

 “La nostra opera è solo una goccia nell’oceano ma, se non ci fosse,

quella goccia mancherebbe all’oceano” (Madre Teresa)

 

 

* su questa quota è possibile, a richiesta, ottenere un’agevolazione fiscale del 19% secondo quanto previsto dalla normativa vigente in tema di donazioni (cfr. art.15 DPR 917/86 e circ. 168E/98)